Casa in posizione panoramica con giardino nel monferrato
Prezzo
€ 170.000,00
CODICE: SAL001
Situata in posizione panoramica, nel centro del paese di Sala Monferrato, non distante dalle più famose Casale Monferrato e Moncalvo, casa della prima metà del Novecento, recentemente ristrutturata, in buone condizioni e dotata di terrazzo con splendida vista su colline ed Alpi e circa 1500 mq di terreno adiacente.
L’edificio è su due piani, più un piano seminterrato.
Al piano terra, oltre l’ingresso, c’è la cucina, la sala, ambedue con camino e due camere. A lato, un vano adibito ad autorimessa.
Al primo piano, accessibile da scala interna, 3 camere da letto, due bagni, un ripostiglio ed il terrazzo.
Bellissime le cantine, con soffitti molto alti e con volte in mattoni, che imprimono a questa casa un notevole carattere di tradizione.
L’impianto elettrico e quello di riscaldamento (con caldaia a condensazione) sono recentissimi, a norma e certificati. Sono anche stati sostituiti i serramenti, dotati di vetri doppi.
Il terreno di proprietà, che si estende per circa 1500 mq attorno alla casa, è costituito da un cortile lastricato e recintato antistante la facciata principale e da un terreno in lieve declivio, con prato ed alcuni alberi da frutto.
Volendo, è disponibile anche un lotto di terreno in corpo staccato di circa 3700 mq, un tempo adibito a vigneto.
- Informazioni immobile
-
Stato Ristrutturazione:
Abitabile
-
Periodo / Anno di costruzione:
1900
-
Altitudine:
225
-
Posizione:
In centro abitato
-
Indipendenza sui lati:
Su 3 lati
-
Indipendenza verticale:
Da terra al tetto
-
Orientamento facciata principale:
Sud-ovest
-
Utenze:
Elettricità,Telefono,Acqua,Gas
-
Materiali di facciata:
Intonaco
-
Numero di piani:
2
-
Superficie totale(Mq.):
345
-
Superficie abitabile(Mq.):
185
-
Tipo di riscaldamento:
A gas
- Tipo di riscaldamento:
-
Accessibilità:
Strada Comunale asfaltata
-
Tipo di Terreno:
Prato
-
Tipo di Terreno:
Prato, frutteto
-
Terreno m²:
1540
-
Morfologia terreno:
Collinoso
-
Orientamento del terreno:
Ovest
-
Altre caratteristiche:
Box auto,Posto auto,Cantina,Balconi,Terrazzo,Cortile,Caminetto,Frutteto
-
Opportunità turistiche in zona:
Campi da golf,Enogastronomia,Mountain-bike,Trekking,Equitazione
- Distanze
-
Autostrada:
17 km Casale Monferrato
-
Primo centro abitato:
Sala Monferrato 0 km
-
Primo centro abitato:
12 km Casale Monferrato
-
Primo centro abitato:
11 km Moncalvo